È possibile prenotare online non appena si entra in possesso di un codice industria: IATA/TIDS/CLIA/TRUE. Il codice dà accesso alle migliori tariffe disponibili; viene inoltre segnalato se la tariffa prevede o meno eventuali commissioni.
Se non si possiede un codice IATA/TIDS/CLIA/TRUE è possibile richiedere un codice Rt.
Si tratta di un codice interno Accor, specificamente creato per la vostra agenzia, che consente di prenotare online alle stesse condizioni delle agenzie IATA/TIDS/CLIA/TRUE.
Sì, all.accor.com garantisce le migliori tariffe del giorno. Se si prenota online una stanza presso un hotel Accor su uno dei siti Internet del gruppo e si trova poi un'offerta equivalente su un altro sito (entro 24 ore) per lo stesso hotel, a un prezzo inferiore e alle stesse condizioni di vendita, alla prenotazione verrà applicata la tariffa più vantaggiosa, con un'ulteriore riduzione del 25%.
Per maggiori informazioni, fare clic qui.
È possibile prenotare un massimo di 3 camere in uno stesso hotel e per le stesse date.
Tra 4 e 6 camere, occorre effettuare 2 prenotazioni selezionando la voce "PRENOTAZIONE INDIVIDUALE".
A partire da 8 camere, è necessario prenotare selezionando la voce "PRENOTAZIONE GRUPPI".
In caso di prenotazioni per un soggiorno privato alle tariffe STAR ("PRENOTAZIONE SOGGIORNO PRIVATO"), è possibile prenotare un massimo di 2 camere.
Dovete annullare prima la prenotazione in questione ed effettuarne una nuova. Prima di procedere all'annullamento, verificate che le camere siano ancora disponibili.
Fare clic qui per annullare/modificare una prenotazione.
Secondo le condizioni di vendita della tariffa, la carta di credito può essere richiesta o meno al momento della prenotazione.
Sì, verrà inviata automaticamente una conferma con numero di prenotazione al vostro indirizzo e-mail, comunicato al momento della prenotazione.
A garanzia della prenotazione è possibile utilizzare la carta di credito dell'agenzia o quella del cliente.
Se prenotate una tariffa non sottoposta a condizioni di vendita restrittive, non sarà possibile effettuare un pagamento anticipato.
Se desiderate effettuare un pagamento anticipato, sarà dunque necessario trasmettere all'hotel i dati della vostra carta di credito via fax oppure contattare direttamente l'hotel.
La "Tariffa Soci" è offerta esclusivamente ai soci del programma fedeltà sui siti web del Gruppo Accor. Tutti i vostri clienti titolari della carta ALL possono dunque trarne vantaggio!
La "Tariffa Soci" consente l'accesso alle migliori tariffe, con un ulteriore sconto del 25%, a seconda del paese e del marchio dell'hotel presso il quale viene effettuata la prenotazione.
Tariffa commissionabile.
Condizioni dell'offerta.
1. Accedere al motore di ricerca del sito travelpros.accor.com e selezionare la scheda "prenotazioni individuali"
2. Inserire il numero fedeltà del vostro cliente ALL composto da 16 cifre
3. Avviare la ricerca
4. Se disponibile, la "Tariffa Soci" apparirà automaticamente nell'elenco dei risultati
Per una prenotazione di gruppo è richiesto un minimo di 8 camere con almeno 15 persone.
No, questo servizio è riservato ai Professionisti del turismo (agenzie di viaggio, società di autoservizi, tour operator, ecc.) per i loro gruppi specifici.
Per qualsiasi richiesta privata, si prega di contattare direttamente l'hotel (i dati specifici sono disponibili sulle schede descrittive dei singoli hotel).
Quella indicata è una tariffa netta non commissionabile. Si applica esclusivamente ai soggiorni di piacere.
Sì, per tutti gli hotel con indicazione del prezzo. Selezionate l'hotel desiderato per bloccare l'opzione. È possibile bloccare la disponibilità di un solo hotel alla volta.
L'hotel vi ricontatterà entro 24 ore per l'espletamento e la messa a punto della vostra pratica.
È possibile selezionare un massimo di 3 hotel per chiedere un preventivo.
Il numero di telefono è riportato nella conferma dell'opzione che vi viene inoltrata via e-mail.
Se l'hotel offre questa opzione, la tariffa relativa al pasto verrà visualizzata online.
Se l'hotel offre questa opzione, la tariffa relativa al portavaligie verrà visualizzata online.
È possibile prenotare un hotel con 13 mesi di anticipo.
La fine della durata dell'opzione viene riportata nella conferma che vi viene inoltrata via e-mail.
Le condizioni applicate sono quelle visualizzate sul sito.
Il pagamento viene effettuato direttamente presso l'hotel prenotato in base ai termini di pagamento specificati nelle condizioni di vendita online.
Una volta bloccata l'opzione, qualsiasi operazioni di modifica o annullamento dovrà essere effettuata presso l'hotel. Viene garantita la tariffa gruppo per l'opzione iniziale.
Eventuali modifiche apportate all'opzione possono comportare una variazione di tariffa.
Dovete aver ricevuto i vostri codici di accesso dal vostro contatto Accor. Se non li avete ricevuti compilate il modulo disponibile alla voce STAR.
I vostri codici di accesso vi saranno comunicati automaticamente il giorno stesso della richiesta.
I codici di accesso vi saranno comunicati automaticamente via e-mail il giorno stesso della richiesta.

Sì, è sufficiente selezionare la voce "PRENOTAZIONE SOGGIORNO PRIVATO". Compilate il modulo di prenotazione indicando:

  • il vostro codice IATA/TIDS o RT;
  • il vostro codice STAR;
  • il numero del vostro contratto STAR;
  • le vostre date di arrivo e di partenza;
  • la vostra destinazione.
Lo sconto può avere un valore massimo pari al 30% della tariffa più bassa offerta al pubblico.
No, tale tariffa non genera alcuna commissione, dal momento che è valida esclusivamente per i vostri viaggi privati.
Sul nostro sito Web, fate clic sulla voce "PRENOTAZIONE SOGGIORNO PRIVATO".
Inserite i vostri codici STAR e scegliete la destinazione e le date desiderate. Le tariffe STAR disponibili vengono visualizzate chiaramente non appena fate clic su "Seleziona" dell'hotel selezionato.
Tali tariffe si applicano esclusivamente ai vostri viaggi privati.
Al vostro arrivo, vi verrà chiesto di presentare un documento giustificativo (carta IATA/TIDS o un giustificativo con i dati della vostra azienda) oppure, se siete titolari di un codice RT, una busta paga in cui sia indicato che siete professionisti del viaggio (agenti di viaggio, tour operator, società di autoservizi, ecc.).
Potete prenotare un massimo di 2 camere a persona (esclusivamente coniuge e figli).
Se, dopo aver effettuato una prenotazione presso un hotel del gruppo Accor su uno dei siti Internet Accor, trovate, entro le 24 ore successive alla prenotazione, un'offerta equivalente per lo stesso hotel a una tariffa inferiore su un altro sito Internet (escluse le tasse di soggiorno ma incluse le spese relative all'elaborazione della pratica), ci impegniamo ad offrirvi tale tariff aapplicando un ulteriore sconto del 25%.
1 - Effettuate una prenotazione presso uno degli hotel del gruppo Accor su uno dei nostri siti Internet approfittando delle migliori tariffe disponibili; riceverete quindi un numero di conferma della prenotazione.

2 - Se, nelle 24 ore successive, trovate una tariffa inferiore per un'offerta equivalente su un altro sito Internet (stesso hotel, stesse date, stesso tipo di camera, stesse condizioni di vendita, ecc.), compilate il modulo online disponibile sul nostro sito allegando i documenti giustificativi obbligatori per richiedere l'applicazione della Garanzia del miglior prezzo disponibile.

3 - Dopo aver verificato le informazioni da voi comunicate, applicheremo un ulteriore sconto del 25% sulla tariffa inferiore trovata.

4 - Potrete godervi appieno il vostro soggiorno, con la garanzia che il prezzo della camera che avete prenotato è il migliore a disposizione.
La Garanzia del miglior prezzo si applica alle prenotazioni effettuate negli hotel dei marchi Sofitel, Pullman, MGallery, Novotel, Novotel Suites, Mercure, Adagio, ibis, ibis Styles, ibis budget e Orbis su uno dei siti Internet Accor: all.accor.com, sofitel.accor.com, pullman.accor.com, novotel.accor.com, mercure.accor.com, www.adagio-city.com, ibis.accor.com, www.orbis.pl o sulla loro versione mobile o sull'applicazione mobile ALL Accor, per le quali sia stato comunicato un numero di conferma al momento della convalida della prenotazione.

Per richiedere l'applicazione della Garanzia del miglior prezzo, è necessario compilare l'apposito modulo online presente su uno dei siti di cui sopra.

La Garanzia del miglior prezzo si applica esclusivamente alle prenotazioni di camere di hotel Sofitel, Pullman, Grand Mercure, The Sebel, Novotel, Novotel Suites, Mercure, Adagio, Adagio Access, ibis, ibis Styles, ibis budget, HotelF1 o Orbis, salvo in caso di vendita di forfait/pacchetti (in cui siano comprese offerte proposte direttamente in hotel, servizi di trasporto o qualsiasi altro servizio collegato alla prenotazione della camera).

Le tariffe interessate dalla Garanzia del miglior prezzo devono essere accessibili al pubblico e prenotabili, fatta eccezione per:

  • tariffe riservate ai "gruppi";
  • tariffe riservate alle "società";
  • tariffe applicate agli "organizzatori di seminari e riunioni";
  • offerte promozionali specifiche che danno diritto a un ulteriore sconto successivamente alla prenotazione (ad esempio, codici promozionali forniti in seguito all'iscrizione a una newsletter);
  • tariffe riservate ai possessori di carte di abbonamento Business Plus, carte BUSINESS e Accor Advantage Plus;
  • tariffe riservate ai partner di Accor e ai loro collaboratori;
  • tariffe riservate ai collaboratori di Accor;
  • tariffe offerte da portali di viaggio con sistema di blind-booking (ad esempio, Hotwire e Priceline) che specificano il nome e il luogo dell'hotel solo a prenotazione avvenuta.

Analogamente, non è possibile sollevare reclami se si utilizzano i voucher ALL Rewards per ridurre le tariffe pubblicate.

La Garanzia del miglior prezzo non si applica a siti web che richiedono la registrazione, eventuali iscrizioni online o programmi che richiedono una password o un nome utente per consultare tariffe di hotel e disponibilità di camere. In tale definizione rientrano tutte le iscrizioni e i programmi in cui l'iscrizione non è automatica, nonché (i) quelli che chiedono ai clienti di "registrarsi" per diventare soci; (ii) qualsiasi interfaccia online o interfaccia mobile usata dai soci e protetta da una password; e (iii) qualsiasi situazione in cui sia prevista la compilazione di un profilo cliente.

La Garanzia del miglior prezzo si applica alla tipologia di camera equivalente a quella prenotata su uno dei siti Internet Accor.
La tipologia di camera equivalente deve essere disponibile e prenotabile su un altro sito Internet al momento della verifica da parte del servizio clienti Accor.
La Garanzia del miglior prezzo si applica a date di soggiorno equivalenti alle date di soggiorno prenotate su uno dei siti Internet Accor.
Per le richieste riguardanti la prenotazione di due o più notti consecutive (in uno stesso hotel), la Garanzia del miglior prezzo viene applicata al prezzo per notte e non al prezzo totale del soggiorno.
Se la tariffa trovata su un altro sito Internet è espressa in una valuta diversa da quella della tariffa prenotata sui siti Internet Accor, il servizio clienti effettuerà la conversione di tale tariffa nella stessa valuta della tariffa proposta sui siti Internet Accor.
Il tasso di cambio da applicare sarà basato sul tasso di cambio Accor in vigore sui siti Internet Accor al momento della prenotazione iniziale.

Una volta convertita la tariffa, Accor si riserva il diritto di rifiutare un reclamo in particolare se la differenza fra le tariffe sembra essere dovuta al fatto che i due siti Internet utilizzano tassi di cambio valuta diversi.
Le differenze di prezzo dovute a eventuali fluttuazioni o arrotondamenti oppure relative alle differenze nel tasso di cambio non saranno prese in considerazione per la Garanzia del miglior prezzo.

Affinché venga applicata la Garanzia del miglior prezzo, le condizioni di vendita associate alla tariffa pubblicata sull'altro sito Internet devono essere equivalenti alle condizioni di vendita della tariffa prenotata su uno dei siti Internet del gruppo Accor.

In particolare, vanno considerate:

  • le esigenze relative ai pagamenti anticipati e al versamento di caparre;
  • le condizioni di annullamento;
  • le condizioni di modifica della prenotazione.
Potete accedere al modulo di richiesta online su uno dei siti Accor. I campi obbligatori del modulo di richiesta online devono essere debitamente compilati e la documentazione giustificativa richiesta deve essere allegata alla domanda. Le domande incomplete, errate o contenenti documentazione giustificativa illeggibile o incompleta non saranno prese in considerazione.

Le domande possono essere inoltrate entro 24 ore dalla prenotazione su uno dei siti Internet Accor (farà fede l'ora della prenotazione) e comunque entro le 72 ore che precedono l'arrivo previsto in albergo. Se la prenotazione originale è stata effettuata entro le 72 ore antecedenti all'arrivo, la Garanzia del miglior prezzo non è applicabile.
Dopo verifica da parte del servizio clienti, la Garanzia del miglior prezzo verrà concessa qualora il reclamo soddisfi tutte le condizioni di applicazione. Il servizio clienti vi invierà via e-mail il numero di conferma della prenotazione, nonché la nuova tariffa applicabile alla vostra prenotazione.
In caso di prenotazioni con tariffe che prevedono il pagamento anticipato, l'hotel procederà al rimborso della differenza di prezzo sulla carta di credito utilizzata per il pagamento online iniziale.

Nel caso in cui il reclamo non soddisfi le condizioni della Garanzia del miglior prezzo, il servizio clienti vi invierà un'e-mail per informarvi che la Garanzia non è applicabile.

Qualora desideraste annullare la prenotazione effettuata su uno dei siti Internet del gruppo Accor, le condizioni di annullamento applicabili sono quelle specificate nelle condizioni di vendita pubblicate sul sito.
Al momento della partenza dall'hotel, vi verranno fatturate la tariffa confermata dal servizio clienti e le eventuali prestazioni non incluse nella prenotazione (ristorante, bar, ecc.).
In caso di tariffe che prevedono il pagamento anticipato al momento della prenotazione, al momento della partenza dall'hotel vi verranno fatturate solo le eventuali prestazioni non incluse nella prenotazione (ristorante, bar, ecc.).
Per quanto riguarda le prenotazioni effettuate su siti Internet diversi da quelli del gruppo, Accor declina qualsiasi responsabilità relativa a eventuali spese sostenute dal cliente in seguito all'annullamento di una prenotazione.
Accor si riserva il diritto di apportare modifiche o di revocare la Garanzia del miglior prezzo e le relative condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
Se non si possiede un codice IATA/TIDS/CLIA/TRUE è possibile richiedere un codice RT (codice interno Accor) per poter
accedere alla nostra piattaforma.
Compilate il modulo di sottoscrizione facendo clic qui per ottenere il vostro codice RT.
Se avete dimenticato il vostro codice RT o se volete modificare i vostri dati (cambiamento del codice RT, nuovo numero IATA, nuovo indirizzo, ecc.), fate clic qui.
L'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) ci invia ogni mese un aggiornamento sulle modifiche apportate. In caso di errori nei vostri dati, siete pregati di contattare la IATA per apportare le modifiche necessarie.
Inviateci un'e-mail facendo clic qui.
Il vostro browser Internet potrebbe non essere più aggiornato. Provate a connettervi utilizzando un browser diverso (Google Chrome, Mozilla, ecc.). Se l'errore persiste, inviateci un'e-mail facendo clic qui.
Se il vostro codice TRUE non funziona, inviateci un'e-mail facendo clic qui.
Le tariffe commissionabili sono indicate in fase di prenotazione. L'importo della commissione si basa sul costo del pernottamento al netto di tutte le tasse (IVA e tasse locali).
Gli hotel che aderiscono al programma FASTCOM permettono il pagamento delle commissioni entro un massimo di 30-45 giorni dalla data di check-out del cliente.
L'importo delle commissioni varia a seconda del marchio e del Paese dell'hotel (vedere distinta per marchio e per Paese).

Onyx CenterSource è l'azienda incaricata da Accor per la gestione del pagamento delle commissioni.

Le commissioni vengono pagate nella valuta del Paese in cui si trova l'agenzia. Il pagamento viene effettuato dopo il check-out del cliente come di seguito indicato:

  • Tramite bonifico per i soci del "Onyx CenterSource";
  • Tramite assegno per i non soci del "Onyx CenterSource".
Le commissioni vengono pagate entro un massimo di 30-45 giorni dalla data di check-out del cliente per gli hotel Accor certificati "FASTCOM", per tutte le prenotazioni effettuate sul sitio travelpros.accor.com o tramite i GDS.

Attualmente gli hotel certificati "FASTCOM" sono 4.400. L'elenco completo di tali hotel è disponibile qui.

Se in via del tutto eccezionale le commissioni non dovessero pervenire dopo 6-8 settimane, potete inviarci i vostri dati e i dettagli della prenotazione compilando l'apposito modulo.
Attenzione: non verranno presi in considerazione i reclami relativi a soggiorni risalenti a più di 12 mesi prima.

Accor migliora il suo sistema di pagamento delle commissioni per le agenzie di viaggio con un volume limitato di prenotazioni hotel.
Attualmente alcune agenzie di viaggio non iscritte al Onyx CenterSource ricevono le loro commissioni Accor tramite assegno internazionale senza importo minimo, il che può comportare spese d'incasso elevate per assegni di importo particolarmente ridotto.

Il servizio "importo minimo" ("THRESHOLD" in inglese) offre una soluzione:

  • Le commissioni si accumulano ogni settimana, fino a raggiungere e superare un importo minimo predefinito;
  • Al raggiungimento dell'importo minimo, Onyx CenterSource procede all'invio dell'assegno. In questo modo, l'importo dell'assegno è più elevato con conseguente riduzione delle spese di incasso relative, nonché del lavoro a carico dell'amministrazione.
Questo servizio è stato creato per le agenzie non iscritte al Onyx CenterSource che ricevono le commissioni tramite assegno e che devono sostenere spese d'incasso elevate. Non si rivolge alle agenzie iscritte al Onyx CenterSource che ricevono le commissioni tramite bonifico bancario.
Gli importi sono stati calcolati per ogni valuta utilizzata da Onyx CenterSource tenendo conto di due fattori: gli importi medi delle commissioni versati ogni settimana da Onyx CenterSource alle agenzie non iscritte al club e le spese medie di incasso degli assegni internazionali.
Gli importi minimi vengono stabiliti per valuta.
No, gli importi sono definiti sulla base di una valuta di pagamento. Se l'importo in questione è troppo elevato, è possibile, in via del tutto eccezionale, chiedere a Onyx CenterSource di effettuare il pagamento prima del raggiungimento del limite minimo. Per poterlo fare, è necessario contattare Accorhospitality@Onyxpayments.com.
Il servizio è gratuito, senza impegno.

L’iscrizione a questo servizio è gratuita e senza impegno. Basta inviare la domanda a Onyx CenterSource Accorhospitality@Onyxpayments.com, (scrivere il messaggio in inglese), fornendo le seguenti informazioni:

  • IATA (o qualsiasi altro codice ID, come codice TRUE, CLIA, RT, ecc.);
  • Nome dell'agenzia;
  • Dati completi dell'agenzia;
  • Indirizzo e-mail

Le agenzie non iscritte continueranno a ricevere i loro pagamenti tramite assegno ogni settimana senza importo minimo delle commissioni.

Il servizio è attivo qualche giorno dopo la ricezione della domanda. Rimane attivo per una durata illimitata, fino alla richiesta di recessione dalla vostra parte.
In caso di cambio attività o se la vostra attività con gli hotel Accor non vi permette di raggiungere l'importo minimo stabilito, è possibile chiedere a Onyx CenterSource, in via del tutto eccezionale, di procedere al pagamento prima del raggiungimento dell'importo minimo.
Per poterlo fare, è necessario contattare Onyx CenterSource (Accorhospitality@Onyxpayments.com, scrivere il messaggio in inglese).
Per recedere dal servizio è sufficiente inviare un'e-mail. Inviate la vostra richiesta a Onyx CenterSource (Accorhospitality@Onyxpayments.com, scrivere il messaggio in inglese).
Non avete trovato le risposte alle vostre domande? Contattate Onyx CenterSource (Accorhospitality@Onyxpayments.com, scrivere il messaggio in inglese).
Toolbox